Dopo la laurea in fisioterapia ho iniziato a lavorare come dipendente presso una struttura medica privata, dove ho maturato competenze di alto livello nella riabilitazione muscolo-scheletrica. Il fascino per lo studio della biomeccanica umana mi ha portata a seguire master universitari e corsi internazionali, ottenendo la certificazione OMT. L’esperienza della maternità, mi ha fatta avvicinare al meraviglioso e delicato ambito della riabilitazione del pavimento pelvico femminile, frequentandone numerosi corsi specialistici e divenendone un’esperta. La necessità di poter esprimere al meglio le mie competenze e di sviluppare piani terapeutici su misura dei miei pazienti, mi ha spinta ad abbandonare il lavoro come dipendente e ad intraprendere la libera professione. Credo nel lavoro multidisciplinare che mette al centro la persona, come unico modo per raggiungere e mantenere il miglior stato di salute possibile, per questo sono disponibile alla collaborazione con i professionisti coinvolti nel disturbo del mio paziente, dal medico specialista, all’osteopata, al personal trainer, al nutrizionista, allo psicoterapeuta.
PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO DI RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO FEMMINILE
Ecco alcune domande per capire se questo servizio possa fare al caso tuo:
Senti la necessità di andare in bagno frequentemente (ogni ora) e quando esci ti accerti sempre che ci siano i servizi igienici?
Percepisci una sorta di peso o di pallina a livello vaginale?
Senti dolore durante i rapporti sessuali o ti sembra che dopo il parto o la menopausa siano cambiati?
Avverti dolori o bruciori vaginali e gli esami delle urine o il tampone vaginale escludono infezioni batteriche?
Perdi gas o feci involontariamente?
Sei in gravidanza e senti la necessità di preparare il tuo corpo e il tuo pavimento pelvico al parto?
Soffri di diastasi dei muscoli retti dell’addome?
Dopo il parto senti dolore a livello coccigeo?
Se hai risposto di si ad una o più di queste domande, potresti avere una disfunzione del pavimento pelvico. Non aspettare che i tuoi sintomi peggiorino, riducendo la tua qualità di vita. Esistono terapie efficaci per risolvere o migliorare la tua condizione. Prenota una valutazione funzionale per approfondire per ricevere preziose informazioni.