Osteopata a San Donà di Piave

Medical & Therapy

Osteopata a San Donà di Piave

Lo scopo del nostro poliambulatorio a San Dona’ di Piave relativamente all’Osteopatia è quello di permettere ai nostri pazienti, che lamentano diverse patologie, non solo di guarire dalla sintomatologia ma ricercarne le causa per fare in modo che il disturbo non si ripresenti più.

Ecco come possiamo aiutarti.

Osteopata a San Donà di Piave

ALLA RICERCA DELLA CAUSA DEL DOLORE

COS’È ?

L’osteopatia è una professione che considera l’essere umano nella sua interezza ossia un sistema complesso composto da muscoli, strutture scheletriche ed organi interni che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale.

A COSA SERVE

Spesso la medicina classica cura il sintomo ma non ricerca la causa del dolore che può essere anche lontano dalla zona dolorosa. Bisogna ricercare e curare le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che sfociano in dolori di vario genere.

TECNICHE STRUTTURALI

La tecniche strutturali sono definite tali poiché ristabiliscono la mobilità della struttura ossea. Hanno una forte influenza neurologica, oltre che puramente meccanica, in quanto favoriscono l’emissione di corretti impulsi dalle e alle terminazioni della parte trattata.

TECNICHE CRANIO-SACRALI

Le tecniche craniali agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio e il sacro, ristabilendone il normale “meccanismo respiratorio primario”, ossia quella combinazione di parti ossee, legamentose, muscolari, e fasciali che consentono il riequilibrio e l’armonia delle funzioni craniosacrali.

TECNICHE VISCERALI

I visceri si muovono in modo specifico sotto l’influenza della pressione diaframmatica. Questa dinamica viscerale può essere modificata (restrizione di mobilità) o scomparire. Applicando una tecnica specifica, l’osteopatia permette all’organo di trovare la sua fisiologia naturale ed i disordini legati alla restrizione di mobilità saranno così corretti.

Chiama ora
Dove siamo