Terapie strumentali
TECARTERAPIA, DAI CREATORI DELLA TECARTERAPIA
La Tecarterapia nasce in Unibell® negli anni ’80 dallo studio scientifico sulle potenzialità del corpo di attivare i processi naturali di guarigione.
I ricercatori si resero conto che attraverso la riattivazione del sistema metabolico circolatorio fin nelle aree più profonde del tessuto biologico, era possibile garantire risultati stabili e veloci nei processi riparativi e antiinfiammatori a carico del sistema osteoarticolare e muscolare.
La tecarterapia HumanTecar® è considerata oggi il mezzo migliore per riattivare il sistema circolatorio al fine di stimolare naturalmente un più veloce ed efficace recupero fisico nei seguenti casi:
- Lesioni muscolari (contusioni, elongazioni, stiramenti e strappi)
- Lesioni ai tendini (rotture, tendiniti, tendinosi)
- Lesioni ai legamenti
- Problematiche articolari (condropatie, artrosi, artriti)
- Traumi (Distorsioni, contusioni, fratture)
- Edemi ed ematomi
- Borsiti ed infiammazioni dei tessuti molli
- Patologie del rachide (cervicalgie, lombalgie e lombo-sciatalgie)
- Lesioni del menisco
- Pubalgia
- Fascite plantare
- Sindrome femoro-rotulea
- Sindrome da conflitto della spalla
- Riabilitazione post-operatoria
S.I.T. THERAPY (SISTEMA INFILTRATIVO TRANSDERMICO)
La S.I.T. THERAPY (Sistema Infiltrativo Transdermico) è la terapia che attraverso dei microimpulsi controllati è in grado di trasportare, attraverso la cute, farmaci, prodotti omeopatici e fitocomposti. La terapia SIT rappresenta un’evoluzione della ionoforesi grazie all’utilizzo di una tecnologia più avanzata che consente una maggiore concentrazione locale dele principio attivo, una maggiore rapidità di azione e di risultato ed effetti benefici prolungati.
Indicazioni terapeutiche:
- Infiammazioni (lombalgie, gonalgie, borsiti, sciatalgie, dorsalgie)
- Lesioni muscolari acute
- Tendiniti di spalla, gomito e ginocchio.
LASER TERAPIA
La laserterapia nella medicina riabilitativa, grazie soprattutto al suo effetto antidolorifico, antiedemigeno e antinfiammatorio, ha molteplici campi di applicazione. Il raggio laser penetra nei tessuti, determinando una risposta biochimica sulla membrana cellulare e all’interno dei mitocondri (con effetti positivi come vasodilatazione, aumento del drenaggio linfatico e attivazione del microcircolo). La laserterapia in ortopedia viene utilizzata per:
- Dolore alle articolazioni
- Traumi
- Riabilitazione post-operatoria