Poliambulatorio di osteopatia – Basso Piave – Veneto
ALLA RICERCA DELLA CAUSA DEL DOLORE
COS’È ?
L’osteopatia è una professione che considera l’essere umano nella sua interezza ossia un sistema complesso composto da muscoli, strutture scheletriche ed organi interni che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale.
A COSA SERVE
Spesso la medicina classica cura il sintomo ma non ricerca la causa del dolore che può essere anche lontano dalla zona dolorosa. Bisogna ricercare e curare le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che sfociano in dolori di vario genere.
TECNICHE STRUTTURALI
La tecniche strutturali sono definite tali poiché ristabiliscono la mobilità della struttura ossea. Hanno una forte influenza neurologica, oltre che puramente meccanica, in quanto favoriscono l’emissione di corretti impulsi dalle e alle terminazioni della parte trattata.
TECNICHE CRANIO-SACRALI
Le tecniche craniali agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio e il sacro, ristabilendone il normale “meccanismo respiratorio primario”, ossia quella combinazione di parti ossee, legamentose, muscolari, e fasciali che consentono il riequilibrio e l’armonia delle funzioni craniosacrali.
TECNICHE VISCERALI
I visceri si muovono in modo specifico sotto l’influenza della pressione diaframmatica. Questa dinamica viscerale può essere modificata (restrizione di mobilità) o scomparire. Applicando una tecnica specifica, l’osteopatia permette all’organo di trovare la sua fisiologia naturale ed i disordini legati alla restrizione di mobilità saranno così corretti.
Poliambulatorio di osteopatia – Basso Piave – Veneto, vicino alla Firas/Zanutta
Il nostro staff a tua disposizione: Staff
Lascia una recensione a Medical&Therapy