Mi occupo di nutrizione funzionale e personalizzata, con particolare attenzione all’universo femminile. Le donne infatti hanno caratteristiche metaboliche e ormonali diverse dagli uomini e necessitano quindi di attenzioni particolari, non solo nei delicati periodi di gravidanza e allattamento ma in tutte le fasi della vita: dall’infanzia e l’adolescenza alla menopausa, dalla sportiva alla vegetariana.
Seguo soprattutto percorsi di dimagrimento, anche in caso di concomitanti patologie (diabete, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari ecc.) adattando l’alimentazione alle esigenze e ai gusti di ciascuno e alla realtà quotidiana, così da unire la scienza della nutrizione alla vita di tutti i giorni.
Senza dimenticare l’importanza del supporto personale e dell’elemento emotivo, per avere una visione globale della persona, con tutte le particolarità che la contraddistinguono, i suoi problemi, le sue esigenze e la sua individualità.
Credo nell’importanza di un atteggiamento “attivo” nei confronti dell’alimentazione. Ciò significa cambiare il proprio modo di pensare la dieta: non più come un insieme di regole da seguire alla lettera, passivamente e rigidamente, ma come l’inizio di una nuova consapevolezza.